BENVENUTO

Manca poco all'inizio della IV edizione della Festa Cantonale della Musica!

Dopo Giubiasco (1999), Faido (2004) e Lugano (2009), quest'anno è la volta di 

"Bellinzona 2014"
(vedi spot)

Questa manifestazione si svolgerà a Bellinzona da venerdì 6 a domenica 8 giugno durante le festività di Pentecoste e la sua organizzazione è stata affidata alla locale Civica Filarmonica di Bellinzona.

La festa ha lo scopo di unire in un momento di conoscenza, amicizia e sana competizione molti musicanti della Svizzera italiana e contribuisce a promuovere la musica bandistica. Con una diffusione capillare su tutto il territorio questa è senza dubbio l'occasione che impegna direttamente almeno 5'000 persone tra musicisti, membri e sostenitori delle singole associazioni.

La festa si aprirà venerdì sera 6 giugno con la cerimonia di apertura. Sarà seguita dal concerto della banda militare Swiss Army Brass Band, alla sua prima esibizione in Ticino.

Sul palco allestito al Palasport si alterneranno sabato e domenica a partire dalle 09:00 le bande, che verranno giudicate da una giuria internazionale. Inoltre sabato ci sarà anche la partecipazione dell'Orchestra di fiati della Svizzera Italiana.

A conclusione della Festa, domenica sera si svolgerà la cerimonia ufficiale in Piazza del Sole, tempo permettendo.

Naturalmente sono tutti invitati a partecipare all'evento e da qui è possibile consultare il relativo programma dettagliato.

Il Comitato Organizzativo vi aspetta numerosi! 

Si ringrazia per il sostegno: